TERAPIE COMPLEMENTARI

 

Agopuntura

È una tecnica terapeutica, eseguita da medici abilitati, che si prefigge di promuovere la salute ed il benessere, mediante l’inserimento di aghi in particolari punti del corpo.

L’agopuntura è particolarmente indicata per: dolori cervicali, lombari, alle articolazioni, dolori dei piedi e delle mani, su base infiammatoria o traumatica; riniti allergiche, sinusiti; cefalee, emicranie, cefalee su base tensiva, nevralgie del trigemino; iper ed ipotiroidismi; disturbi del ciclo mestruale, dismenorree; disturbi della menopausa; disturbi del sonno etc.

Le sedi: CDI Saint Bon 36, CDI Cairoli, CDI Lavater, CDI Porta Nuova
 

Chiropratica

La chiropratica concentra la propria attenzione sulle relazioni tra struttura (colonna vertebrale) e funzione (coordinata dal sistema nervoso) e sul modo in cui tale equilibrio influenza il recupero e il mantenimento della salute.

La chiropratica è quindi consigliata a pazienti sofferenti di lombalgie, cervicalgie, cefalee etc.

Le sedi: CDI Saint Bon 36
 

Manipolazione manu medica

La manipolazione è una manovra molto delicata e di stretta competenza medica che riguarda la colonna o l’apparato osteoarticolare. Come tutti i trattamenti medici  specialistici, anche il trattamento con manipolazione vertebrale /articolare presuppone delle precise indicazioni e controindicazioni. Alla base quindi di un buon risultato della terapia ci deve essere una corretta diagnosi e una decisione terapeutica nell’adeguata gestione del paziente durante il trattamento manipolativo che solo un medico specialista qualificato potrà essere in grado di effettuare.

Le sedi:
CDI Cairoli, CDI Portello, CDI Porta Nuova, CDI Lavater
 

Osteopatia

Si tratta di una terapia manuale che utilizza tecniche non invasive, indicata al riequilibrio posturale.
Il trattamento osteopatico o manipolativo implica delle tecniche manuali comprendenti: massaggio e stretching dei tessuti molli, mobilizzazioni e manipolazioni delle articolazioni. Il trattamento è non invasivo ed è effettuato da un terapista della riabilitazione o da un massoterapista con la collaborazione attiva del paziente.

Questo tipo di trattamento è designato a migliorare la circolazione del sangue, il drenaggio linfatico e il generale fluire dei liquidi in tutto il corpo, mentre aiuta a ridurre le interferenze del sistema nervoso centrale andando a ripristinare le normali funzioni di strutture o di organi, migliorando la mobilità della colonna e di tutto il corpo.

Le sedi:
CDI Saint Bon 36, CDI Cairoli, CDI Cernusco
 

SCOPRI DOVE SIAMO

6 sedi in Milano e Provincia

Saint Bon n. 36 20147 Milano (MI)
Largo Cairoli n. 2 20121 Milano (MI)
Via Grosotto n. 7 (Piazza Portello) 20149 Milano (MI)
C.so Porta Vittoria n. 5 20122 Milano (MI)
Via Magenta n. 41 20017 Rho (MI)

Via Torino n. 8 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

PER PRENOTAZIONI O INFORMAZIONI

  • telefono

    • Centralino 02 48317444
    • Fisioterapia 02 48317386